Cosima Grand

CTRL-V (EP)

Descrizione del progetto
Descrizione del progetto disponibile solo in francese:

«CTRL-V (EP)» è il nome del pezzo breve con cui Cosima Grand 2015 ha partecipato al concorso PREMIO.

Il materiale strumentale, il testo, il linguaggio del corpo, il movimento e l'immagine vengono smontati in singole parti e ricampionati. In sempre nuovi brani viene creato un EP performativo, basato su brani Hip Hop sezionati. Come le parole rappate muovono gli esecutori e come si possono tradurre le parole in movimento? Si crea un esame del rapporto tra gesto e parola, corpo e linguaggio, emozione e intelletto.

Il seguente spettacolo lungo «CTRL-V (LP)» è stato presentato per la prima volta nel settembre 2016 al TLH-Sierre e da allora è stato proiettato in diversi festival e teatri in Svizzera e all'estero.

Cosima Grand è nato a Leuk (VS) nel 1987 e vive a Zurigo. Dopo la maturità a Briga ha completato la FAC (formation d'artiste chorégraphique) al CNDC d' Angers (F), sotto la direzione di Emmanuelle Huynh. Era membro della formazione / compagnie Marchepied di Losanna. Allo stesso tempo, ha completato il suo Bachelor in comunicazione multilingue presso l'École de Traduction et d'Interprétation dell'Università di Ginevra. Ha studiato teatro e sociolinguistica all'Università di Berna. Il suo lavoro artistico comprende «T-R-A-N-S» (Cosima Grand e Pia Campos, 2011), «Me, Myself and I» (Cosima Grand e Sabrina Zimmermann, 2013), «BeMyselfAndDie» (Cosima Grand e Davide Prudente, 2013, premio Bea pour jeunes artistes), «CTRL-V(EP)» (2° premio PREMIO 2015), «CTRL-V (LP)» (2016), «Hitchhiking through Winterland» (2018).

Compagnia Info
Premio-Spring
2015
PATROCINIO
No items found.
Residenza
No items found.
Accompagnamento
No items found.
Compagnia Info
1. Posto
2015
2. Posto
2015
3. Posto
2015
4. Posto
2015
Finalista
2015
Semifinalista
2015
Contatto
it